Da sabato 3 luglio l’Aquarium di Napoli sarà aperto secondo il seguente orario: dal lunedì al venerdì 10:00, 10:45, 11:30 speciale “Tutti a tavola!… l’intelligenza del polpo” (in questo orario si potrà assistere ad una delle attività più coinvolgenti tra quelle necessarie alla cura degli animali, la fase di alimentazione degli ospiti dell’Aquarium e si scoprirà come un invertebrato antico ed incredibilmente intelligente, il polpo, sia capace di risolvere problemi…ed aprire contenitori per raggiungere il cibo, competendo o cooperando con i suoi simili) 12:15, 15:00 di nuovo speciale “Tutti a tavola!… l’intelligenza del polpo”, 17:00, 17:45, 18:30, 19:15.

Il sabato e la domenica si prolunga l’orario di ingresso secondo il seguente orario: mattina 10:00, 10:45, 11:30, 12:15 e pomeriggio 17:00, 17:45, 18:30, 19:15, 20:00.

Costo dei biglietti di ingresso:

• Intero € 7,00 (a partire dai 12 anni compiuti)
  • Ridotto € 5,00 (valido dai 4 a 12 anni; per accompagnatori disabili, over 70, studenti universitari con tessera)
  • Ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 4 anni
  • Gruppi (minimo 10 max 40 persone) € 5,00
  • Scuole (minimo 15 pax) € 4,00 solo ingresso, € 5,00 con guida
  • Famiglie (2 adulti e 2 figli da 4 a 12 anni) € 20,00

La guida ha un costo aggiuntivo di € 15,00

La visita sarà garantita solo con l’acquisto online al link: https://shop.aquariumnapoli.it e dopo aver preso visione e aderito a tutte le regole di accesso al sito necessarie per le disposizioni di contenimento epidemiologico da Covid-19.

Tutte le comunicazioni in merito alle condizioni di visita saranno esplicitate nel sistema di prenotazione alla voce “Avvertenze speciali” che compariranno in fase di compilazione del biglietto di acquisto. Il biglietto sarà generato in modalità telematica e inviato in formato pdf alla email indicata dall’utente il quale dovrà provvedere alla sua esibizione in formato cartaceo o digitale attraverso smartphone o tablet all’arrivo in sede. Il personale predisposto all’accettazione controllerà il numero di ordine.

ATTENZIONE: IN MANCANZA DI BIGLIETTO ACQUISTATO ONLINE E’ POSSIBILE ACQUISTARE IL BIGLIETTO PRESSO LA BIGLIETTERIA DELL’AQUARIUM, MA L’ACCESSO NON E’ GARANTITO E VIENE CONSENTITO SOLO SE NON E’ SATURATA LA CAPIENZA PER TURNO DI VISITA DA PARTE DEI POSSESSORI DEL BIGLIETTO ACQUISTATO ONLINE.

Si comunica, inoltre, ai gentili visitatori che non è consentito l’ingresso ai cani, anche di piccola taglia (sono ammessi solo i cani guida), è vietato utilizzare il flash, è vietato appoggiare le mani agli acrilici delle  vasche espositive,  è fatto obbligo di rispettare il percorso indicato con apposita segnaletica.

Per qualsiasi informazione scrivere a biglietteria@fondazionedohrn.it o telefonare al numero 0815833442.

EVENTUALI VARIAZIONI DI ORARIO E CONDIZIONI DI VISITA E COMUNICAZIONI AI VISITATORI SARANNO PUBBLICATE SULLA PAGINA FB E SUL SITO DELLA FONDAZIONE DOHRN.