Un nutrito ed entusiasta gruppo di cittadini volontari giunti da ogni parte della città, si è dato appuntamento questa mattina in Villa Comunale con una missione chiara: prendersi cura di uno spazio di verde pubblico di cruciale importanza per la collettività. 

I volontari dell’associazione WAU! Napoli si sono dedicati alla raccolta differenziata dei rifiuti presenti nel parco cittadino ed al recupero degli sfalci verdi risultanti dal lavoro di manutenzione effettuato nei giorni precedenti, riempiendo 11 cassonetti da 1100 Lt differenziati tra sfalci, plastica e metalli, vetro e carta.
Non sono mancati importanti momenti di sensibilizzazione dei presenti, diffusione di senso civico e coinvolgimento attivo. 

L’evento è stato promosso dall’Associazione di Volontariato WAU! Napoli – operativa su tutto il territorio cittadino dal 2017, una realtà no profit ed apartitica, che diffonde senso civico e bellezza attraverso eventi di riqualifica urbana – ed è nato in collaborazione con la Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli e l’Assessorato al Verde, guidato dal Dott. Vincenzo Santagada, il quale ha veicolato il fondamentale contributo di Asia al termine dell’evento.

La presidente di WAU! Napoli, Eleonora D’Ermo insieme al presidente della Fondazione Dohrn Roberto Di Lauro – annunciano un calendario di eventi che uniranno la cura del parco a visite presso l’acquario pubblico ed il museo Darwin-Dohrn.
“Una serie di appuntamenti per coinvolgere grandi e piccini nella scoperta del nostro patrimonio naturalistico e nella cura di un parco storico unico al mondo” commenta Eleonora D’Ermo di WAU! Napoli. “Siamo orgogliosi di accogliere cittadini volontari all’interno delle strutture aperte al pubblico della Stazione Zoologica Anton Dohrn e supportare la preziosa azione di cura messa in campo dai cittadini volontari” – afferma Roberto Di Lauro della Fondazione Dohrn.

Il primo appuntamento si terrà Sabato 8 Novembre, il ritrovo è presso l’Acquario alle ore 10:00, il programma prevede una passeggiata all’interno del parco storico con l’obiettivo di effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti abbandonati, seguita da una visita all’acquario pubblico  ed al Museo a cura dello staff della Fondazione Dohrn.

Contatti
WAU! Napoli 
napoli@weareurban.it
www.weareurban.it/napoli
Instagram e Facebook: @waunapoli 
+39 393 9514796

Fondazione Dohrn 
Segreteria di Direzione
segreteria@fondazionedohrn.it

+39 0815833441