DATA APERTURA: 08-06-2021

Le seguenti azioni sono finalizzate a:

• ridurre i rischi di contagio da COVID-19;
  • garantire il distanziamento sociale e gestire i flussi all’interno della struttura e lungo le code di attesa;
  • evitare la contaminazione attraverso il contatto diretto con oggetti infetti.

Le sopracitate azioni sono adottate nel rispetto del DPCM e dei Protocolli Anti COVID 19 previsti dalla legislazione vigente alla data della revisione.
In particolare si fa riferimento alle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali” del 28-05-2021 emanate con ordinanza del Ministero della Salute del 29-05-2021.

ORARI DI APERTURA
Sabato e domenica 10-19.45

UTILIZZO MASCHERINE STAFF
Tutto personale presente sul percorso e alle biglietterie deve indossare le mascherine; in particolare il personale presente sul percorso deve indossare mascherine FFP2. Il personale di assistenza visitatori è incaricato di verificare il rispetto delle misure dei protocolli di emergenza.

PULIZIA E SANIFICAZIONE
È prevista la pulizia e la sanificazione quotidiana della sala espositiva e della biglietteria/book shop.
Gli interventi di sanificazione sono effettuati quotidianamente con utilizzo di un prodotto a base alcolica.
Nel rispetto della sopracitate linee guida la pulizia e sanificazione degli acrilici delle vasche viene effettuata con idonee procedure e prodotti al fine di garantirne l’integrità.

Oltre alle attività di routine, sarà posta particolare attenzione alle superfici di contatto (maniglie, corrimano, etc.).
Ogni servizio igienico viene pulito ogni 3h circa.

CAPIENZA
La capienza massima consentita è stabilita in 80 persone con l’obbligo di posizionarsi sull’apposita segnaletica orizzontale.
Il personale presente sul percorso fornirà tutte le necessarie indicazioni e vigilerà sul corretto rispetto del protocollo.
All’interno della sala espositiva è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza minima di 1 mt.

PRENOTAZIONE E ACQUISTO BIGLIETTI
La prenotazione e l’acquisto dei biglietti sono consentiti esclusivamente in modalità online.
All’atto di prenotazione e/o acquisto del biglietto sarà possibile scegliere data ed orario della visita compatibilmente con le disponibilità.
Il sistema automatico di biglietteria non consentirà il rilascio del biglietto in mancanza della disponibilità nella data e/o orario richiesto.  La data e l’orario prenotato hanno valore TASSATIVO.

Non sarà consentito l’accesso in date ed ore diverse se non preventivamente richiesto all’indirizzo email biglietteria@fondazionedohrn.it.
Eventuali cambi di data ed orario potranno essere effettuati tramite verifica della disponibilità.

RILEVAZIONE TEMPERATURA
Prima di accedere all’ingresso, ogni visitatore potrà essere sottoposto alla misurazione della temperatura corporea. L’accesso non sarà consentito nel caso di temperatura superiore a 37.5°C. In questo caso, sarà possibile concordare una nuova data/fascia oraria di visita, scrivendo a: biglietteria@fondazionedohrn.it.

Si sottolinea:

1. l’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5° C) o altri
    sintomi influenzali e in quel caso di chiamare il proprio MMG o PLS;
  2. l’obbligo di rimanere al proprio domicilio se si è stati a contatto con persone positive al
    virus nei 14 giorni precedenti;
  3. la consapevolezza e l’accettazione del fatto di non poter permanere e di doverlo
    dichiarare tempestivamente laddove, anche successivamente all’ingresso, sussistano le
    condizioni di pericolo (sintomi di influenza, insorgenza di febbre, ecc.);
  4. l’impegno a rispettare tutte le disposizioni igieniche e quelle relative alle misure di
    distanziamento di corretto comportamento.

REGOLAMENTO DI VISITA
I visitatori devono attenersi scrupolosamente alle seguenti norme di comportamento:

• Obbligo ad utilizzare il gel disinfettante prima di entrare in Aquarium.
  • Obbligo ad indossare le mascherine all’interno della struttura (obbligo valido per gli adulti
    e i bambini a partire dai 6 anni di età).
  • Obbligo a rispettare la distanza di sicurezza, di almeno 1 m in tutte le aree del percorso
    espositivo. Tale obbligo non sussiste per i gruppi familiari (max 4 persone).
  • Invito a lavarsi spesso le mani e utilizzare il gel igienizzante a disposizione lungo il percorso.
  • Obbligo di seguire il percorso indicato.
  • Divieto di toccare o appoggiarsi alle vasche.

Grazie per la collaborazione