Imparare a realizzare un corto da zero, con il proprio smartphone, non è facile… ma farlo avendo accanto un regista come Valerio Ferrara, vincitore della Cinef del Festival di Cannes nel 2022, e Daria De Pascale e Diego Bellante come docenti per il montaggio è un’occasione unica.
Cos’è il Laboratorio Creativo? Una settimana di workshop finalizzata alla realizzazione di un cortometraggio, con il solo ausilio dalla telecamera dello smartphone per le riprese.
È dedicato a studenti e studentesse universitarie under 30 amanti di cinema, natura, mare e ambiente. Non serve attrezzatura particolare: sarà sufficiente avere a portata di mano il proprio smartphone e una gran voglia di esplorare e raccontare Napoli.
Ci si può candidare fino al 10 settembre!️
Oltre al team di giovani registi e montatori, quest’anno il Festival avrà la collaborazione artistica della regista e produttrice Antonietta De Lillo. Tra i lavori realizzati durante il workshop, infatti, alcuni potranno essere selezionati per entrare a far parte del nuovo film partecipato L’UOMO E LA BESTIA di Antonietta De Lillo.
Bando e modalità di iscrizione: