Futuro Remoto 2020 guarda in avanti, facendo tesoro di un insegnamento che arriva proprio dalla pandemia: il ruolo imprescindibile della ricerca scientifica e tecnologica per il nostro benessere e quello del pianeta.

La Stazione Zoologica Anton Dohrn di NapoliIstituto di Ecologia, Biologia e Biotecnologie Marine, in collaborazione con la Fondazione Dohrn, il 23 novembre 2020, a partire dalle 10:15 e sino alle 11:30, nell’ambito del ricco programma della 34^ edizione di Futuro Remoto, sarà in collegamento con i ricercatori del Turtle Point di Portici per mostrare le attività del Centro Ricerche Tartarughe Marine e Osservatorio del Golfo di Napoli. Si potranno osservare le tartarughe in cura e in fase riabilitativa e, attraverso il racconto sulla vita e i modelli comportamentali di questi animali carismatici, si capirà il funzionamento degli ecosistemi marini e l’importanza della conservazione e tutela della biodiversità. L’appuntamento divulgativo è rivolto a Scuole ed Università, chi vorrà partecipare dovrà prenotarsi all’evento sul sito di Futuro Remoto al seguente link https://www.futuroremoto2020.it/contatti/ inserendo il codice A58

Vi aspettiamo tutti a Futuro Remoto per progettare insieme un futuro per il nostro Pianeta.